Schermata 2017-09-26 alle 13.48.40.png

Il Cribis Prime Company è un premio molto ambito; viene rilasciato in seguito ad un’attenta e rigorosa valutazione di molteplici fattori e riconosce alle aziende premiate «il massimo livello di affidabilità dal punto di vista delle relazioni commerciali»[1]

Ad oggi il CRIBIS Prime Company è stato riconosciuto solo al 7,6 % delle oltre 6 milioni di aziende italiane: noi di IMP.EL. s.r.l. siamo orgogliosi di far parte di questa piccola percentuale.

Cos'è CRIBIS?

CRIBIS D&B (gruppo Crif SpA) è una realtà specializzata in soluzioni di business information, nata dall’alleanza strategica tra CRIF, leader in Europa nei sistemi di informazioni creditizie e di supporto decisionale, e Dun & Bradstreet, leader mondiale nel settore della business information.

Cosa certifica ed in base a quali parametri viene assegnato il premio?

Il Cribis Prime Company certifica «il massimo livello di affidabilità dal punto di vista delle relazioni commerciali». Le aziende destinatarie di tale premio si distinguono sul mercato per puntualità e certezza dei pagamenti costituendo, dunque, l’ideale controparte per una transazione commerciale.

Per l’esame dei requisiti vengono utilizzati modelli di score in grado di misurare la probabilità che un’azienda generi insoluti commerciali nei 12 mesi successivi alla verifica. Il calcolo si basa sull’analisi di molteplici fattori: Informazioni anagrafiche, area geografica, indici di bilancio, anzianità aziendale, esperienze di pagamento, informazioni negative, etc.

Questo importante riconoscimento è la conferma del livello di solidità ed equilibrio economico-commerciale di IMP.EL. s.r.l. rappresentando, altresì, una garanzia per tutte le aziende che hanno scelto e sceglieranno noi come partner commerciale.

[1] www.cribis.com